0
Your Cart
No products in the cart.

Paura dei ladri in casa: ecco come proteggerti

Stare a casa è sinonimo di tranquillità? Non sempre, soprattutto da quando sta dilagando sempre più la criminalità e si stanno diffondendo a macchia d'olio i furti nelle abitazioni. Il timore del furto in casa si posiziona al vertice della lista dei timori degli italiani, con il 52,8% della popolazione che lo colloca al primo posto. La sicurezza della propria abitazione è una priorità per molti, ecco perché sempre più persone considerano l'importanza di un'assicurazione furto casa. Questa polizza diventa essenziale per difendersi da furti, eventi temuti e, purtroppo, non rari. Approfondiamo il funzionamento di un'assicurazione furto in casa, esaminando nel dettaglio come stare tranquilli nella propria abitazione.

Ladri in casa: i dati sono sempre più preoccupanti

Il rapporto rivela che il furto in casa è un'esperienza condivisa da un notevole 18,7% degli italiani, mentre il 44,5% conosce persone vicine che sono state vittime di intrusioni domestiche. Nel 2022, si sono verificati complessivamente 135.447 furti e rapine in abitazione, registrando un aumento del 7,2% rispetto all'anno precedente.

Assicurazioni ladri in casa

L'assicurazione furto in casa serve a coprire le spese legate a furti, sia effettivamente andati a buon fine che solo tentati. Questa copertura si estende alla sottrazione di oggetti e alla riparazione di danni causati da scassi a porte, finestre, inferriate e sistemi di allarme. Le condizioni di copertura variano in base alla compagnia assicurativa e alle garanzie incluse nel contratto. Possiamo fare un preventivo gratuito su misura per te e le tue esigenze, senza impegno. Potrai valutare diverse soluzioni finora  trovare quella che fa al caso tuo!

Proteggi te stesso e la tua casa

Scegli di proteggere te stesso ed i tuoi sacrifici

Add a Comment

Your email address will not be published.

Processo assicurativo rapido

Parla con un esperto

0827 224961