0
Your Cart
No products in the cart.

RC Amministratore di condominio

La nostra Polizza per Amministratori di Condominio

La Riforma del Condominio (legge 220/2012) è entrata in vigore il 18 giugno 2013 e modifica le disposizioni in materia del Codice Civile. Tra i diversi oggetti e soggetti interessati dalla riforma c’è la figura dell’amministratore di condominio per cui la legge prevede ora una polizza assicurativa di responsabilità civile professionale a cui l’assemblea può subordinare la nomina stessa dell’amministratore.

La stipula dell’ Assicurazione RC Professionale Amministratore di Condominio è consigliabile in virtù dei delicati compiti che lo stesso professionista va a svolgere nell’esercizio della propria attività.

Che cosa include questa Assicurazione RC Professionale Amministratore di Condominio?

L’ Assicurazione RC Professionale Amministratore Condominiale tutela l’assicurato dalle perdite derivanti da richieste di risarcimento avanzate da terzi (es. condomini) all’assicurato stesso per la prima volta.
Inoltre questa polizza prevede la copertura assicurativa anche per collaboratori e/o dipendenti.

Massimali disponibili: copertura dei rischi professionali

Cosa copre nello specifico? Alcuni esempi:

  • multe o ammende ricevute dai condomini per errori dell’amministratore (ad esempio il mancato adeguamento a norme di sicurezza);
  • mancato recupero di rate condominiali.

Con la nostra Assicurazione RC Professionale Amministratore Condominiale puoi proteggere quanto hai costruito negli anni così da svolgere, ogni giorno, il tuo lavoro con la massima serenità!

Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 30 giorni