0
Your Cart
No products in the cart.

Analisi Mutuo Aziendale e Leasing

le nostre Analisi di Usura su Mutuo Aziendale

Questo servizio consiste nell’analizzare il contratto di mutuo e/o eventuali Leasing, al fine di verificare la presenza di interessi usurari: • usurari (Interessi praticati dalle banche che superano la soglia indicata ufficialmente, calcolati sul TEGM (Tasso Effettivo Globale Medio) comprensivo di commissioni di remunerazioni a qualsiasi titolo e spesa, escluse quelle per imposte e tasse, nel corso del trimestre precedente per operazioni della stessa natura. I tassi medi come sopra rilevati e pubblicati nella gazzetta ufficiale, aumentati della metà, costituiscono il livello massimo oltre il quale si configura il reato di usura. In caso di usura contrattuale ed oggettiva, scatta la non debenza degli interessi (ex art. 1815)

A chi si rivolge questo servizio?

Questo servizio si rivolge

  • utente diretto, titolare di un contratto di mutuo ipotecario e/o chirografario. avvocati, per utilizzo perizia tecnica in fase stragiudiziale e/o giudiziale (utile anche in caso di decreto ingiuntivo, pignoramento, obbligo di rientro fido);
  • commercialisti o consulenti aziendali, per l’ottimizzazione della situazione finanziaria dell’azienda.

Vantaggi

Diversi sono i vantaggi ed i benefici che si ottengono utilizzando questo servizio nel migliore dei modi

  • recupero di gli interessi pagati indebitamente, in quanto usurati e, in caso di usura contrattuale ed oggettiva, storno di tutti gli interessi ancora da pagare;
  • revisione delle condizioni contrattuali applicate dalla banca e miglioramento delle condizioni economiche (vitale per l’impresa, soprattutto, in momenti critici):
  • individuazione di altre possibili anomalie contrattuali.
  • possibile guadagno di tempo in caso di atti legali in essere.

Per ottenere una preanalisi (completamente gratuita), propedeutica all’analisi approfondita ed alla perizia, è necessario presentare i documenti di seguito specificati a M. A., la quale, previa verifica minima dell’occorrente, provvederà ad inoltrare il tutto al team di professionisti che analizzerà la pratica.

Il team di professionisti di “Consulenza&Formazione” ti assisterà occupandosi:

  • di preanalizzare, facendo una valutazione complessiva sulla presenza dei margini che consentono di procedere;
  • di redigere tutta la perizia e la relativa relazione e di consegnarla a M. A., che provvederà, secondo i termini del rapporto a definire la pratica di consulenza;
  • di confrontarsi con il legale;
  • di assistere il legale, in caso di necessità e secondo accordi economici da definire, quale CTP (Consulente Tecnico di Parte) nei confronti del CTU (Consulente tecnico d’Ufficio) designato ed incaricato dal Tribunale.

Elenco documenti necessari per la preanalisi (ordinario e anticipi)

  • Atto di mutuo/leasing ed eventuali rinegoziazioni con o senza novazione
  • Estratto globale pagamenti (ufficiale)
  • Eventuali ritardati pagamenti (ricevute ed avvisi banca)
  • Documenti azienda (P.I. e Camerale)
  • Ultimo estratto conto annuale
  • Centrale rischi Amministratore e azienda
  • CRIF (amministratore)

Contattaci per un’analisi della tua attività