0
Your Cart
No products in the cart.

Assicurazione auto elettriche: tutto quello che devi sapere

Il panorama della mobilità è stato completamente trasformato negli ultimi anni grazie alla crescente diffusione dei veicoli elettrici e ibridi. L'offerta sul mercato continua a crescere, e ci si aspetta un aumento delle vendite nei prossimi anni, spinto dall'interesse crescente dei consumatori e dagli incentivi ecologici. [caption id="attachment_1230" align="aligncenter" width="800"]Auto elettrica assicurazione Auto elettrica assicurazione[/caption]

I vantaggi di un veicolo elettrico

Le ragioni per considerare l'acquisto di un'auto elettrica o ibrida sono tante:
  • Impatto Ambientale: Le auto elettriche emettono, in media, circa tre volte meno CO2 rispetto alle controparti tradizionali a benzina o diesel, contribuendo così alla riduzione dell'inquinamento atmosferico.
  • Costi di Alimentazione Inferiori: Il costo medio di una ricarica per un'auto elettrica varia in base al metodo di ricarica e alla capacità della batteria, risultando spesso inferiore rispetto al pieno di un veicolo tradizionale.
  • Manutenzione Ridotta: Le auto elettriche e ibride richiedono generalmente una manutenzione minore, riducendo i costi associati alla gestione del veicolo nel tempo.
  • Accesso alle Zone a Traffico Limitato: La possibilità di circolare liberamente nelle aree urbane a traffico limitato rappresenta un vantaggio considerevole.
  • Ecobonus e Prezzi Accessibili: Gli incentivi statali dedicati all'acquisto di veicoli a basse o zero emissioni rendono i prezzi più accessibili, favorendo sia i cittadini che le imprese interessate all'acquisto di auto elettriche.

Auto elettrica o ibrida? Ecco le differenze

L'auto elettrica si basa su un singolo motore elettrico, alimentato da batterie ricaricabili. Rispetto alle auto ibride, le auto elettriche non emettono ossidi di azoto e particolato, offrendo una soluzione ancora più sostenibile. Al contrario, l'auto ibrida presenta sia un motore tradizionale che un motore elettrico, consentendo un notevole risparmio nel consumo di carburante e una maggiore autonomia grazie alla possibilità di utilizzare entrambi i motori.

Quanto costa l'assicurazione per un'auto elettrica?

Quanto costa l'assicurazione per un veicolo elettrico? È noto che il tipo di alimentazione influisce sui costi assicurativi. Tuttavia, assicurare un veicolo elettrico o ibrido tende a essere più conveniente rispetto alle auto tradizionali a benzina o diesel. Ti consiglio in ogni caso di rivolgerti direttamente a noi contattandoci gratuitamente per un preventivo senza impegno. Saremo felici di soddisfare le tue esigenze nel migliore dei modi. Possiamo personalizzare il tuo preventivo assicurativo in base alle tue esigenze!

Add a Comment

Your email address will not be published.

Processo assicurativo rapido

Parla con un esperto

0827 224961